Fiera Biennale di Lugo 2016: dal 10 al 18 settembre
Sta per iniziare la XXVI Fiera dell’agricoltura, artigianato e industria della Bassa Romagna, ora denominata “Bassa Romagna in fiera”, che si terrà dal 10 al 18 settembre 2016.
La manifestazione per la prima volta sarà denominata "Bassa Romagna in Fiera" , ed è organizzata dalla società fieristica Ferrara Fiere Srl, con la collaborazione di Expo Fiere in qualità di segreteria commerciale.
Quest’anno sarà rivisitata l’area dedicata all'agricoltura e macchine movimento terra, che si svilupperà da piazza Cavour fino a piazza Primo Maggio, che acquisisce così per la prima volta un’identità specifica. Inedita anche la disposizione degli spazi all’interno del Pavaglione, che terranno conto della rinnovata piazza Mazzini, sia sotto il profilo estetico, sia funzionale.
In piazza Mazzini sarà collocata l’arena dibattiti , che sarà gestita in sinergia con le associazioni di categoria. Saranno organizzati inoltre numerosi momenti di dibattito e convegni dalle stesse associazioni di categoria.
L'evento sarà vivacizzato da una serie di incontri, dibattiti, momenti di intrattenimento . Novità di quest’anno, la presenza di una mongolfiera in volo vincolato, che riprende i fasti delle grandi fiere di fine Ottocento e sarà disponibile per il pubblico nelle giornate di domenica 11, sabato 17 e domenica 18 settembre.